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Comet Illuminazione
/ Assistenza clienti/F.A.Q. - Domande frequenti

F.A.Q. - Domande frequenti

 

Hai bisogno di aiuto? Scopri tutte le domande frequenti e trova la casistica più simile alla tua. Se non hai trovato le risposte che cercavi, contattaci tramite il Servizio Clienti

 

 

ORDINI

 

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Puoi consultare lo stato del tuo ordine all’interno del tuo account Comet andando sulla sezione "Ordini e Resi".

Cosa significano gli stati dell'ordine che leggo sul mio profilo?
"DA VALIDARE": il tuo ordine sta per essere gestito e verificata la giacenza. In caso di ordine multiplo potrebbe richiedere più tempo. In caso di bonifico, finanziamento o pagamento con Carta del Docente potrebbe essere in attesa di pagamento oppure in attesa di una nostra verifica. 
"DA EVADERE"/"IN PREPARAZIONE": il pagamento è stato confermato e l'ordine è stato validato. Il tuo ordine sta per essere preparato per la spedizione e affidato al corriere.
"EVASO": l'ordine è stato completato ed è stato emesso il documento di vendita. Entro 48 ore lavorative riceverai un SMS/MAIL dal corriere per controllare il tracking del tuo ordine. 
"ANNULLATO": non è stato possibile gestire il tuo ordine (es. mancata disponibilità del prodotto integro e imballato), il tuo pagamento è stato ritirato oppure abbiamo accolto la tua richiesta di annullamento.

Posso effettuare modifiche a un ordine già confermato?
È possibile modificare il tuo ordine solo se non è ancora stato validato.

Posso cancellare un ordine già confermato?
Per cancellare un ordine già confermato è necessario mandare una mail di richiesta annullamento con oggetto: “Richiesta annullamento ordine” e numero ordine al Servizio Clienti.

1) Se l’ordine non è ancora validato, verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
2) Se validato ma non ancora spedito, l’ordine verrà bloccato e sarà effettuato il riaccredito tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
3) Se l’ordine è già stato affidato al corriere, il Cliente deve respingere la merce e, una volta rientrata in magazzino, Comet procederà con il rimborso tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

 

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

Quanto costa la spedizione?
Le spese di consegna dipendono da prodotto, peso del prodotto e destinazione. Consulta la pagina Spese di spedizione per i dettagli. Il dettaglio del costo di spedizione si trova nel riepilogo del carrello prima di procedere all'acquisto.

Come posso verificare lo stato della spedizione?
Il cliente riceve e-mail di avvenuta consegna al corriere con codice tracking per seguire la spedizione sul sito del corriere.

Quali sono i tempi di consegna del corriere?
Se l’ordine viene effettuato entro le ore 12, dal lunedì al venerdì, i prodotti vengono affidati al corriere il giorno stesso. I tempi di consegna stimati del Corriere verso il Cliente sono di 1-2 giorni lavorativi, ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e zone di difficile raggiungimento, dove sono richiesti fino a 5 giorni lavorativi. Per maggiori dettagli, consulta la sezione Tempi di consegna.

È possibile richiedere il ritiro dell’usato?
Comet assicura il ritiro del prodotto usato per i clienti che ordinano almeno un grande elettrodomestico.
Il ritiro dell'usato (incluso nel costo del trasporto) va richiesto dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine di grandi elettrodomestici, inserendo nel carrello il servizio aggiuntivo "installazione e ritiro RAEE" o "consegna al piano e ritiro RAEE".
E' possibile richiedere il ritiro dell'usato anche in caso di consegna fronte-strada dei Grandi Elettrodomestici, cioè dove non si siano richiesti servizi aggiuntivi. Per ottenere il servizio è necessario richiederlo al Contattaci (comet.it) Il ritiro RAEE in questi casi NON è contestuale rispetto alla consegna.

Effettuate consegne all’estero?
No, Comet non effettua consegne all’estero.

 

 

PAGAMENTI

 

Quali pagamenti accettate per acquisti online?
Puoi pagare con carta di credito, PayPal, bonifico bancario oppure con finanziamento Findomestic. Per i dettagli sulla sicurezza dei pagamenti on line, le coordinate di bonifico, come richiedere un finanziamento consulta la pagina Pagamenti.

Posso acquistare online e ritirare il prodotto in un negozio Comet?
Sì. Quando vai al carrello, puoi selezionare la modalità “Ritiro in negozio” dal menu a tendina dedicato alla tipologia di consegna. Il servizio Clicca e ritira è gratuito.

 

 

RESO DI UN PRODOTTO

 

Come posso esercitare il diritto di recesso?
Se hai effettuato un acquisto online con consegna a domicilio, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna. Se hai ordinato online e scelto la modalità di ritiro in negozio, puoi visionare il prodotto e, nel caso non ti soddisfacesse, decidere di non acquistarlo. Per maggiori informazioni, consulta la sezione “Diritto di recesso” nella pagina Resi e Rimborsi.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, posso restituirlo?
Sì, è possibile restituire il prodotto contattando il Servizio Clienti tramite il modulo contattaci https://www.comet.it/contattaci, indicando il numero dell’ordine e specificando quanto successo.

Il prodotto ordinato non mi soddisfa, posso restituirlo?
In questo caso, vale quanto previsto dal diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la sezione “Diritto di recesso” nella pagina Resi e Rimborsi.

Il prodotto ricevuto è danneggiato, posso restituirlo?
Sì, è possibile restituire il prodotto inviando una mail a resi@gruppocomet.it con allegato il modulo di reso. Nella sezione “Causa reso” del modulo barrare la casella “Prodotto difettoso” specificando la problematica.

Come avviene il rimborso per un prodotto restituito?
Il rimborso per un prodotto restituito avviene secondo la stessa modalità di pagamento scelta in fase di acquisto.

 

 

BUONO SCONTO

 

Hai un coupon ma risulta scaduto o non valido?
Per prima cosa, controlla la data di scadenza del buono. Tutti i coupon online hanno una data di scadenza che puoi leggere sotto al valore del buono all'interno del tuo profilo.

Il mio coupon non è scaduto, ma continua a non funzionare. Cosa devo fare?
1) Controlla di aver effettuato il login al nostro sito. Se non sei registrato/a al nostro sito non potrai applicare il codice coupon.
2) Controlla che l'indirizzo mail a cui è associato il tuo coupon sia lo stesso a quello con cui sei registrato al nostro sito, altrimenti il codice non funzionerà. 
3) Se il tuo pagamento non è andato a buon fine, il codice coupon non risulterà valido. In questo caso, scrivici subito su Problemi buono sconto Newsletter e provvederemo a rigenerarlo.

 

 

REGISTRAZIONE

 

Sono un'azienda ma non riesco a registrarmi sul sito e a inserire la P.IVA. Come posso fare?
Le società di capitali o le imprese individuali non possono registrarsi al nostro sito. Possono però acquistare online e richiedere fattura con P.IVA. Scopri subito come: Acquistare online e richiedere fattura con P.IVA e da privato | Comet

Come posso cambiare la mail del mio account?
Non è possibile cambiare indirizzo mail. Ti consigliamo di creare un nuovo account registrandoti al nostro sito con la nuova mail e inserendo tutti i tuoi dati. Una volta completata la registrazione sarà possibile collegare la tua vecchia tessera Comet Mia direttamente dal tuo profilo, oppure chiedendo supporto a noi. Se decidi di creare un nuovo account, ti chiediamo di richiedere la cancellazione del vecchio account su Problemi di registrazione.

 

 

ASSISTENZA

 

Ho bisogno di assistenza per un prodotto acquistato online. A chi posso rivolgermi?
Per qualsiasi problema relativo a un acquisto on line contatta il Servizio Clienti
Ti indicheremo, a seconda del problema, come agire, indirizzandoti agli opportuni centri di assistenza. In ogni caso, se sei vicino a un negozio Comet, puoi rivolgerti all’assistenza del negozio.

Come posso usufruire della detrazione fiscale Ecobonus?
L’Ecobonus è valido per i grandi elettrodomestici di classe A+ oppure superiore (classe A per i forni) e per gli apparecchi di illuminazione. Consulta la pagina dedicata all’Ecobonus per tutti i dettagli.

Come posso usufruire del bonus docente?
Trovi indicazioni puntuali su come utilizzare i 500€ per l’aggiornamento professionale su Comet.it sulla nostra pagina “Carta del docente”.

 

 

GARANZIA E FATTURAZIONE

 

Che garanzia ha il mio acquisto on line?
Comet rivende esclusivamente merce con Garanzia Italia. La garanzia è valida 2 anni se acquisti come  cliente privato; 1 anno se acquisti con partita IVA. Ti ricordiamo di conservare sempre la fattura di acquisto. Puoi consultare tutte le info nella pagina Garanzia legale.

Come funziona la fatturazione per gli acquisti online?
Per ogni acquisto online con consegna a domicilio, Comet emette fattura per cui emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà più possibile nessuna variazione della stessa.
Per ordini online con ritiro e pagamento in negozio, la richiesta di eventuale fattura, così come le modalità di pagamento, avvengono con le regole valide nel punto vendita.

Dove trovo la fattura per ordini online con consegna a domicilio?
La fattura viene consegnata insieme al tuo pacco. In caso di smarrimento, puoi sempre richiederla al Servizio Clienti.

Posso intestare la fattura all’azienda?
Sì, ma l’ordine deve essere effettuato come Ospite ed è necessario inserire tutti i dati dell’azienda richiesti.

 

 

PRODOTTI E PREZZI

 

I prodotti presenti su Comet.it sono gli stessi presenti nei punti vendita?
No, può capitare che alcuni prodotti siano venduti esclusivamente online o solo nei negozi Comet.

Il prezzo del prodotto include anche i costi di consegna?
No, il costo indicato in scheda prodotto si riferisce esclusivamente al prodotto. Il costo di consegna è calcolato al momento del riepilogo dell’ordine. Maggiori informazioni nella pagina Spese di spedizione.

Un prodotto che mi interessa non è disponibile sul sito. Cosa significa?
Quando un prodotto non è disponibile o non è aggiungibile al carrello significa che il prodotto è attualmente esaurito sul nostro sito online. In questi casi, non possiamo garantire se e quando il prodotto tornerà disponibile. Ti consigliamo di consultare regolarmente il nostro sito https://www.comet.it/ perché prodotti, prezzi e disponibilità sono in continuo aggiornamento.

 

 

IL GRUPPO COMET

 

Dove sono i negozi Comet?
Puoi trovare i punti vendita Comet in Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Marche, Toscana. Trova il negozio più vicino a te.

Cos'è lo Studio Luce?
Studio Luce è la sezione di illuminotecnica del gruppo Comet, con lampade e sistemi di illuminazione delle migliori marche. Scopri i negozi Comet con show room illuminazione tramite lo store locator Comet oppure consulta la sezione dedicata online.