Tempi di consegna

Tempi di spedizione: da Comet al Corriere

Comet prepara i prodotti descritti nell’ordine e li affida al corriere.

Per tempi di spedizione si intendono i giorni necessari a gestire l’ordine ed affidarlo al corriere BRT. I giorni utili sono i giorni lavorativi, da lunedì a venerdì (non sabato, domenica e festivi).

Per garantirti maggiori possibilità di trovare il prodotto che cerchi, rendiamo disponibile all’acquisto online anche i prodotti presenti nei negozi, pertanto i tempi di affidamento al corriere dipendono da dove si trova il prodotto. A partire dall’accettazione dell’ordine il prodotto viene consegnato al Corriere con tali tempistiche:

Entro 3 giorni lavorativi se il prodotto è già disponibile presso il Centro Logistico e Spedizioni Comet di Budrio (Bo)

Entro 7 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile presso i negozi Comet, perchè in tal caso viene prima trasferito dal negozio al Centro Logistico e Spedizioni Comet di Budrio (Bo) e da qui affidato al Corriere

Entro 25 giorni lavorativi
se un grande elettrodomestico non è presente in Comet ma è ordinabile al fornitore, perché in tal caso dipende dai tempi del fornitore. Il prodotto viene ricevuto al Centro Logistico e Spedizioni Comet di Budrio (Bo) e da qui affidato al Corriere

Sul sito, nella scheda del prodotto, è indicata la data di spedizione stimata.

Casi particolari:

  • In caso di pagamento con bonifico bancario, dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 3/5 giorni lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente di Comet. Gli ordini potranno essere gestiti solo a seguito di tale accredito, pertanto i tempi di spedizione potrebbero richiedere fino a 3/5 giorni lavorativi in più rispetto a quelli stimati.
  • I grandi elettrodomestici consegnati direttamente tramite vettori Comet, potrebbero richiedere fino a 3 giorni lavorativi in più, per garantire la stessa qualità di servizio disponibile attraverso i negozi: la consegna avviene sempre su appuntamento, al piano e include anche l’installazione in caso di grandi elettrodomestici con libero posizionamento

Tempi di consegna: da Corriere a Cliente

I tempi di consegna del Corriere verso il Cliente sono di 1-2 giorni lavorativi, ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e zone di difficile raggiungimento, dove sono richiesti fino a 5 giorni lavorativi.

I prodotti vengono consegnati al corriere nel pomeriggio e contestualmente Comet invia al cliente e-mail con codice tracking dell'ordine. Dal giorno successivo il corriere può andare in consegna nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Comet in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Se non sei in casa
Il corriere può consegnare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Solitamente la consegna avviene nella fascia oraria mattutina, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
In caso di assenza, troverai un "avviso di passaggio" nella cassetta postale con il quale devi chiamare il corriere per fissare una nuova consegna.
La consegna avviene al massimo in 5 giorni lavorativi a partire dalla ricezione della mail che contiene il codice tracking. Pertanto, trascorso tale periodo, in caso di mancato recapito e assenza di “avviso di passaggio", contatta il Servizio Clienti E-commerce attraverso il form dedicato per segnalarci l’anomalia e ricevere tutto il supporto necessario