Basata su 11754 recensioni su
Nuovo cliente? Registrati
Nuovo cliente? Registrati
Promozioni
Volantino
Valida dal 18 luglio al 31 luglio
Scopri di più
Speciale Grandi Elettrodomestici
Valida dal 18 luglio al 31 luglio
Scopri di più
Cashback
Smeg: per te un rimborso fino a 100€
Valida dal 1 aprile al 31 agosto
Scopri di più
Haier rimborsa fino a 300€
Valida dal 5 giugno al 31 luglio
Scopri di più
Volantino e Promozioni

Novità

Comet Illuminazione

Carta del Docente: 500€ da spendere in tecnologia nel 2023/2024

 
 
 
 

Cos'è la Carta del Docente?

 

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Si tratta di un bonus di 500€ annuo da spendere per l’acquisto di materiale formativo e l’aggiornamento professionale previsto per il 2023/2024. 

 

Chi può utilizzare la Carta del Docente?

 

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. La Carta non è fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

 

Come fare per avere la Carta del Docente

 

Ciascun insegnante in possesso di un’utenza SPID può accedere direttamente al bonus previsto per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023 sul sito ufficiale della Carta del Docente oppure richiedere la creazione di una identità SPID seguendo le indicazioni.

Per ottenere la Carta del Docente:

1) Collegati all'applicazione web cartadeldocente.istruzione.it
2) Accedi con il tuo SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale)
3) Vai al Menù e seleziona "Crea buono" con modalità "Acquisto di persona"
4) Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo prodotto che vuoi acquistare
5) Il buono creato è accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico). Puoi salvarlo su un dispositivo o stamparlo per utilizzarlo al momento dell’acquisto

 

Come spendere il tuo buono nei negozi Comet

 

Puoi scegliere di acquistare in un negozio Comet oppure online con modalità ritiro in negozio oppure con spedizione a domicilio. In ogni caso, seleziona sempre la modalità “Acquisto di persona”.

 

Come spendere il tuo buono Online su Comet.it

 
 

ONLINE CON SPEDIZIONE

Su Comet.it puoi utilizzare il tuo buono docente direttamente online, seguendo la seguente procedura:

1) Aggiungi il prodotto scelto al carrello e seleziona come metodo di pagamento "CARTA DEL DOCENTE" 
2) Richiedi la fattura indicando il tuo Codice Fiscale. Ricorda che l'intestatario dell'ordine (il soggetto ordinante) deve essere il docente stesso. Potrai scegliere un indirizzo di spedizione differente se lo desideri.
3) Vai alla pagina di supporto (Bisogno di aiuto?) e compila il modulo di contatto "CARTA DEL DOCENTE" indicando:

NUMERO ORDINE
CODICE BUONO DOCENTE GENERATO
CODICE FISCALE DOCENTE
NOME E COGNOME DOCENTE
 
Se il buono è di importo inferiore al totale acquistato, puoi saldare il tuo ordine SOLO con BONIFICO intestato a: 

Comet Spa
IBAN: IT 46 N 05387 02402 000000531075
Causale: ordine web n. INSERISCI IL NUMERO ORDINE RESTITUITO DAL SITO
Per bonifici dall'estero: SWIFT: BPMOIT22XXX

ONLINE CON RITIRO IN NEGOZIO

Se vuoi acquistare online con ritiro in negozio, segui la stessa procedura di un acquisto in negozio, perché pagherai direttamente nel punto vendita:

1) Aggiungi al carrello il prodotto scelto 
2) Seleziona come metodo di consegna “RITIRO GRATUITO IN NEGOZIO” dalla scheda del prodotto e a carrello 
3) Ritira e paga il tuo acquisto in negozio

 

Quali prodotti puoi acquistare con la Carta del Docente?

 

Hai a disposizione 500€ da spendere in: 

> PC fissi e desktop
> Computer portatili e Notebook
> Computer palmari
> E-book reader
> Tablet
> Strumenti di robotica educativa
> Componenti essenziali all'assemblaggio di un pc (per cui monitor, mouse e tastiere se venduti in abbinamento a PC)
> Programmi e applicazioni (disponibili in formato elettronico, disponibili in cloud, scaricabili online o incorporati in supporti quali memorie esterne, CD, DVD, Blue Ray), destinati alle specifiche esigenze formative del docente (compresi antivirus e licenze)
> Lavagne interattive multimediali
> Stampanti 3D (sono escluse tutte le altre tipologie di stampanti)
> Calcolatrici scientifiche, strumenti per il disegno tecnico e artistico, strumenti musicali, purché l'acquisto sia strettamente collegato al piano formativo del docente
> Libri, riviste, testi, pubblicazioni sia in formato cartaceo che digitale, corsi di enti accreditati al Ministero dell'Istruzione che servano per l'aggiornamento delle competenze, corsi di laurea di qualunque livello che siano collegati alla professione, ingresso a musei, teatri, mostre, eventi, cinema, corsi formativi operati ed enti accreditati

 

Cosa non puoi acquistare con la Carta del Docente

 

La Carta del docente non è utilizzabile in particolare per i seguenti prodotti:

Smartphone, Stampanti Laser o a Inchiostro, Toner, Cartucce, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori, Abbonamento ADSL e Abbonamento PayTV, Hotspot Portatili, Modem LTE con slot per Sim.

Per maggiori dettagli sulla legge 107/2015 consulta la Gazzetta Ufficiale o sulle F.A.Q. del Miur.