Consegna standard gratuita su tutti gli ordini a partire da 99 euro - Fino al 31/07

Codice etico

Il Codice Etico è espressione dei principi etici e dei valori assunti dalle Persone di Comet nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, per favorire il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società

Onestà e correttezza

I rapporti con i clienti, i fornitori, i collaboratori della Società sono improntati a criteri di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto. In nessun caso il perseguimento dell’interesse della Società può giustificare una condotta non onesta.

Legalità

Comet, nello svolgimento delle proprie attività, agisce nel rispetto delle leggi e normative vigenti nei territori in cui opera, del Codice Etico e delle norme interne aziendali, applicandole con rettitudine ed equità

Rispetto della dignità e dell’integrità delle persone

Comet rispetta i diritti fondamentali delle persone tutelandone l’integrità morale e garantendo eguali opportunità. Nelle relazioni sia interne che esterne non sono ammessi comportamenti che abbiano un contenuto discriminatorio basato sulle opinioni politiche e sindacali, la razza, il credo religioso, la nazionalità, il sesso, l’età, lo stato di salute, l’orientamento sessuale e in genere qualsiasi caratteristica intime della persona umana.

Trasparenza

Le Persone di Comet sono tenute a dare informazioni complete, trasparenti, comprensibili e accurate, in modo tale che, nell’impostare i rapporti con la Società, gli stakeholder siano in grado di prendere decisioni autonome e consapevoli degli interessi coinvolti, delle alternative e delle conseguenze rilevanti.

Riservatezza

Comet si impegna a trattare ogni informazioni ottenuta in relazione all’attività lavorativa prestata come riservata e, dunque, a non divulgarla se non nei limiti dell’uso di tali informazioni per lo svolgimento dell’attività.

Sicurezza, salvaguardia della salute e condizioni di lavoro

Comet promuove condizioni e ambienti di lavoro che tutelino l’integrità psicofisica delle persone

Impegno per lo sviluppo sostenibile

Comet si impegna ad agire nel rispetto delle normative vigenti, applicando le migliori tecnologie disponibili, a favorire e programmare uno sviluppo delle proprie attività volto ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali, preservare l’ambiente anche per le generazioni future ed a sostenere iniziative per una diffusa protezione dell’ambiente.