BLACK FRIDAY 2018: TUTTE LE OFFERTE COMET

Offerte limitate Black Friday

Black Friday 2018.
 

Black Friday in Italia: Quando è?

In Italia, come nel resto del mondo, il Black Friday 2018 sarà venerdì 23 Novembre. Comet ha preparato tantissime offerte su elettrodomestici, smartphone, TV e tanto altro. Le promozioni sono valide online e nei negozi Comet, ma tieni d’occhio il nostro sito: le offerte per il Black Friday saranno continuamente aggiornate.Ricorda che anche in occasione del Black Friday puoi acquistare online e scegliere la modalità di ritiro veloce presso il negozio Comet più vicino a te.

 

Scopri le grandi offerte Black Friday Comet valide fino al 26 novembre

 

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è un’usanza tipica degli Stati Uniti che cade ogni anno l’ultimo venerdì del mese di novembre, ovvero il giorno dopo il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento. Il Black Friday è, ormai, un appuntamento ricorrente in tutto il mondo e sancisce, di fatto, l’inizio dello shopping per i regali di Natale. Questo perché, grazie ai grandi sconti validi esclusivamente per la giornata su un’ampia gamma di prodotti, molti ne approfittano non solo per fare acquisti personali ma anche per acquistare i regali per amici e parenti a prezzi ridotti. Sembra che la tradizione del Black Friday abbia preso piede già a metà degli anni ’20 quando Macy’s, catena di grande distribuzione americana, organizzò la prima parata del Giorno del Ringraziamento per inaugurare il periodo natalizio e incentivare l’acquisto di regali, già a partire dal giorno successivo. L’usanza si è poi andata via via consolidando sino ad esplodere negli anni ’80. 

 

Perché si chiama Black Friday?

Esistono diverse teorie in merito all’origine del nome Black Friday, il venerdì nero, più o meno attendibili. Infatti, contrariamente al Cyber Monday, che nasce solo nel 2005 come attività di marketing online, il Black Friday ha origini più lontane e una storia precedente alla realtà dello shopping online. Secondo la teoria più attestata, il Black Friday si chiama così perché, un tempo, i contabili annotavano i profitti delle attività con l’inchiostro nero e le perdite con l’inchiostro rosso. Grazie alle vendite promozionali dopo il Giorno del Ringraziamento, i conti sui libri contabili erano tutti decisamente in nero. Una teoria che risale agli anni ‘60, invece, ricollega il nero al traffico stradale e alla grande affluenza di clienti nei negozi attirati dagli sconti tipici del giorno seguente il Thanksgiving. Nel 1961, Philadelphia registrò un record di traffico cittadino e i poliziotti, che dovettero coprire turni da quasi 12 ore, cominciarono a riferirsi a quel giorno come il venerdì nero. Per evitare l’accezione negativa, negli anni seguenti si tentò di rinominare questa giornata con “Big Friday” ma questo nome non ebbe altrettanto successo in confronto all’ormai consolidato Black Friday.

 

4 consigli per arrivare preparati al Black Friday

Il Black Friday è un’occasione unica per concludere affari. Ma è necessario arrivare preparati e con le idee chiare per riuscire ad acquistare ciò che effettivamente si vuole.

1. Fare una lista. La velocità è fondamentale durante il Black Friday. Pensate in anticipo ai prodotti che volete acquistare e confrontate in anticipo le diverse alternative, dopodiché fate una lista precisa di ciò che volete acquistare.
2. Studiare il campo. Sapete cosa volete, ma sapete dove si trova? Evitate inutili perdite di tempo alla ricerca del vostro oggetto del desiderio: segnatevi in anticipo il nome esatto del prodotto (come scritto online) e dove trovarlo all’interno del sito. Dovrete solo aggiungerlo al carrello!
3. Registrare un account. Per assicurarti un checkout senza problemi assicurati di creare un tuo account sul sito, completo di informazioni personali.
4. Chi prima arriva, meglio acquista. Gli affari non sono solo questione di fortuna! Il giorno del Black Friday alzati di buonora per assicurarti più possibilità di comprare ciò che desideri, senza dover cambiare modello o prodotto causa esaurimento.