Consegna standard gratuita su ordini a partire da 99 euro - solo su telefonia, informatica, tv-audio, foto-video e piccoli elettrodomestici - Fino al 20/08

Tipologia di Consegna

Accettazione ordini

Comet accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Comet conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Consegna prodotti

Comet spedisce solo prodotti perfettamente imballati; i prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Comet prepara i prodotti descritti nell’ordine e li affida al corriere: la consegna avviene tramite i vettori dei negozi fisici Comet e il corriere BRT.

La consegna può essere effettuata sia tramite BRT che tramite i vettori Comet, in base alla tipologia di prodotto e alla località:

• Consegna standard BRT

La consegna standard avviene con il vettore BRT nei seguenti casi:

  • Ordini contenenti prodotti differenti dai grandi elettrodomestici (inclusi piani cottura, cappe aspiranti, frigoriferi e congelatori da tavolo con altezza max 85 cm e larghezza max 80 cm, condizionatori fissi e portatili, frigoriferi Side By Side); la consegna al piano dei frigoriferi Side By Side può essere richiesta a parte, se la località di consegna si trova entro 20 Km dal negozio Comet più vicino (maggiori informazioni su consegna speciale Comet);
  • Ordini contenenti grandi elettrodomestici se la località di consegna si trova ad oltre 20 Km dal negozio Comet più vicino.

Le spese di spedizione dipendono dal peso e sono uguali per tutta Italia con esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate.  Le spese di spedizione includono:

  • Comunicazione al cliente, con una e-mail da parte di Comet, di avvenuto affidamento del prodotto al corriere, con indicazione del codice tracking, e successivo SMS da parte di BRT con l'indicazione della data e della fascia oraria di consegna prevista.
  • Consegna esclusivamente sul fronte strada.

• Consegna speciale Comet per grandi elettrodomestici

La consegna avviene con i vettori del negozio Comet in caso di ordini contenenti grandi elettrodomestici (esclusi piani cottura, cappe aspiranti, frigoriferi da tavolo) se la località di consegna è nel raggio di 20 Km dal negozio Comet più vicino. In tal caso le spese di spedizione includono:

  • Consegna su appuntamento: contatto telefonico con il cliente per stabilire data e fascia oraria di consegna;
  • Consegna al piano ed installazione, nel caso di grandi elettrodomestici con libero posizionamento;
  • Consegna al piano nel caso di cucine a libera installazione e grandi elettrodomestici da incasso. L’installazione dell’incasso può essere richiesta a parte (maggiori informazioni su consegna speciale Comet);
  • Ritiro Raee su richiesta da parte del cliente.

Se l’ordine include altri prodotti oltre il grande elettrodomestico, la consegna sarà comunque unica e avverrà tramite i vettori Comet.

Tempi di consegna

  • Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna vai alla sezione Tempi di Consegna

Tutela del cliente: verifica dei prodotti ricevuti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" specificando il tipo di danno sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Comet S.p.A., il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Se il documento del corriere viene firmato senza riserva, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti E-commerce attraverso il form dedicato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato