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Modalità di spedizione e consegna

 

Accettazione ordini

 

Comet conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine. 

Comet spedisce solo prodotti perfettamente imballati. I prodotti viaggiano con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Comet accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano e non effettua spedizioni presso Mail Boxes (caselle postali) e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

 

Consegna standard

 

La consegna può essere effettuata sia tramite corriere BRT o Fercam sia tramite i corrieri Comet, in base alla tipologia di prodotto e alla località.
La consegna standard è fronte strada e avviene con corriere BRT o Fercam nei seguenti casi:

  • Ordini contenenti prodotti differenti dai grandi elettrodomestici (inclusi piani cottura, cappe aspiranti, frigoriferi e congelatori da tavolo con altezza max 85 cm e larghezza max 80 cm, condizionatori fissi e portatili, frigoriferi Side By Side);
  • Ordini contenenti grandi elettrodomestici se la località di consegna si trova ad oltre 20 Km dal negozio Comet più vicino. In questo caso la consegna viene affidata a un corriere previo contatto telefonico o via SMS col cliente.
 

Consegna speciale Comet per i grandi elettrodomestici

 

La consegna avviene con i trasportatori del negozio Comet in caso di ordini contenenti grandi elettrodomestici (esclusi piani cottura, cappe aspiranti, frigoriferi da tavolo) se la località di consegna è nel raggio di 20 Km dal negozio Comet più vicino. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata alla consegna speciale Comet.

 

Tutela del cliente: verifica dei prodotti ricevuti

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva specifica" specificando per iscritto il tipo di danno in modo chiaro ed esplicito sull'apposito documento accompagnatorio.

Se il documento del corriere viene firmato senza riserva, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti, dovranno essere immediatamente segnalati al Servizio Clienti E-commerce attraverso il form dedicato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna vai alla sezione Tempi di Consegna.
Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, consulta la sezione Spese di spedizione.