Basata su 20234 recensioni su
Nuovo cliente? Registrati
Nuovo cliente? Registrati
Promozioni
Comet - Volantino "Sottocosto"
Comet - Volantino "Sottocosto"
Valida dal 4 luglio al 13 luglio
Scopri di più
Speciale Clima
Speciale Clima
Valida dal 30 maggio al 13 luglio
Scopri di più
Cashback
Philips Sonicare: fino al 40% di rimborso
Philips Sonicare: fino al 40% di rimborso
Valida dal 1 gennaio al 31 dicembre
Scopri di più
LG Frigoriferi: fino a 300€ di rimborso
LG Frigoriferi: fino a 300€ di rimborso
Valida dal 12 giugno al 31 luglio
Scopri di più
Volantino e Promozioni

Novità

Comet Illuminazione

Centrifuga o estrattore? Il succo è tutto qui

Come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze

 
In foto: estrattore Bosch MESM500 e centrifuga Bosch MES3500
In foto: estrattore Bosch MESM500 e centrifuga Bosch MES3500
 

I succhi fatti in casa, diciamolo, hanno tutto un altro sapore e soprattutto sono concentrati di benessere, perfetti per prolungare gli effetti positivi dell’estate e cominciare l’autunno pieni di energia.
Ma per preparali è meglio scegliere la centrifuga o l’estrattore?
Andiamo subito al succo…

LA CENTRIFUGA

  • Vantaggi - Facile da usare, adatta anche ai più pigri, basta inserire frutta e/o ortaggi senza sbucciarli (tranne gli agrumi) e lei fa il resto; veloce: per gustare il tuo succo preferito bastano 2 minuti ed è subito pronto, direttamente versato nel bicchiere.
  • Come funziona - Utilizza una lama e sfrutta la forza centrifuga del motore che, girando ad alta velocità (da 6.000 a 18.000 giri/) sminuzza frutta e verdura separando il succo dalla polpa di scarto.
  • Caratteristiche - Data l’alta velocità di rotazione, l’elettrodomestico risulta un po’ rumoroso e deve essere dotato di stabili piedini a ventosa per lavorare in tutta sicurezza. Inoltre la centrifuga produce minori quantità di succo e maggiori scarti. L’apparecchio è spesso corredato di vari componenti e accessori: più tempo da dedicare a montaggio, smontaggio e lavaggio… ma per il risultato, può valerne la pena.

L'ESTRATTORE

  • Vantaggi - Produce un succo limpido da frutta e verdura, ricco di vitamine e sostanze nutritive, separato dalla polpa e non si ossida: un vero concentrato di benessere.
  • Come funziona - Utilizza motori a bassa velocità (40-80 giri/min) che spremono o estraggono il succo lentamente senza produrre calore (a circa circa 17-22 °C), con rese alte. 
  • Caratteristiche - Il modello base ha meno parti e accessori quindi è facile da montare e lavare, mentre altri modelli sono più simili a dei robot da cucina e quindi sono dotati di accessori per omogeneizzare, creare salse e preparare sorbetti.
  • Da sapere - Producendo “succo vivo”, l’estrattore mantiene i principi nutritivi che vengono digeriti e quindi assimilati in tempi brevi, per questo è denominato “slow juicer”.

Dopo questa breve panoramica puoi buttarti sull'acquisto della centrifuga o dell'estrattore che fa per te, naviga sul sito e scegli quello più adatto alle tue esigenze!