GUARDIAN - SISMALARM

GUARDIAN - SISMALARM
GUARDIAN - SISMALARM

  • Dispositivo di allerta sismica: con tecnologia digitale di ultima generazione in grado di rilevare le onde sismiche primarie che annunciano e precedono le onde distruttive del terremoto
  • Segnalazione stato ogni 30 sec.
  • Installazione interno, a muro

Vai alle specifiche complete
99,99

Prodotto al momento non acquistabile

Prodotti Correlati


- Guardian SismAlarm è un dispositivo innovativo, unico sul mercato, sviluppato con tecnologia digitale di ultima generazione in grado di rilevare le onde sismiche primarie che annunciano e precedono le onde distruttive del terremoto: calibrato su una specifica soglia di allarme, riconosce l’onda primaria generata da un evento sisimico.

- Un apparecchio per uso domestico, frutto della più avanzata ricerca scientifica, coperto da due brevetti di unicità e un registro internazionale, per il riconoscimento dell’onda e l’allerta e per un’ulteriore segnalazione nel caso in cui la stabilità strutturale degli edifici venga compromessa a seguito di eventi sismici.

- Dalla sorgente sismica si propagano differenti tipologie di onde, tra le quali un’onda primaria (onda P) e un’onda secondaria (onda S). Danni alle strutture sono imputabili maggiormente alle sollecitazioni dovute all’onda secondaria, la quale però ha velocità di propagazione minore e può quindi venire prevista anticipatamente, una volta rilevata l’onda primaria, più veloce. L’intervallo di tempo tra questi due eventi può raggiungere anche decine di secondi, sebbene sia legato a innumerevoli parametri.

- Guardian SismAlarm avverte l’onda primaria e attraverso un segnalatore acustico allerta le persone presenti permettendo loro di mettersi in sicurezza prima dell’arrivo dell’onda sismica distruttiva e garantendo loro la possibilità di allontanarsi da finestre, lampadari, librerie, armadi o di uscire dall’edificio.

- Di più c’è che è interamente Made in Italy: italiana la tecnologia, italiana l’ingegnerizzazione, italiano il design del guscio in ABS che protegge un cuore digitale prodigioso, progettato per non perdere mai un colpo.

- La piattaforma digitale su cui si basa, semplificata al massimo per l’uso domestico, è insomma un unicum assoluto. E unico è anche il suo prezzo di vendita di 99€. Una volta installato a parete, si preme un tasto, la piattaforma si autocalibra e Guardian SismAlarm è subito attivo. La batteria che lo alimenta dura anni: un apposito indicatore, in ogni caso, avvisa quando è in esaurimento.






Specifiche funzionali

- Modalità indicazione acustica di allarme suono intermittente, durata 2 minuti o interruzione manuale

- Modalità indicazione luminosa flash intermittente, durata 5 minuti o interruzione manuale

- Test funzionale colpire ripetutamente la calotta plastica con le nocche della mano fino a generare un falso allarme

- Segnalazione stato ogni 30 secondi

- Verifica e segnalazione batteria in esaurimento ogni 6 ore (verifica), ogni 30 minuti (stato)

- Segnalazione “tilt” ogni 5 minuti

- Durata stato di inattività c.a. 15 secondi




Specifiche tecniche

- Alimentazione batteria alcalina 9V 6LR61/MN1604/1604A (inclusa nella confezione)

- Consumo <10 µA (monitor) c.a. 50 mA (in allarme)

- Durata della batteria c.a. 3 anni con batteria alcalina (condizioni ambientali estreme possono ridurre notevolmente la durata utile della batteria)

- Temperatura d’impiego -10° ÷ +60°

- Installazione interno, a muro

- Indicazione acustica buzzer 105 dB @ 10 cm (3400 Hz)

- Indicazione luminosa luci a LED rosso, 600 mcd

- Dimensioni (H x Ø) 40 x 150 mm

- Peso c.a. 135g senza batteria

- Materiale e colore ABS bianco (cover) | ABS grigio (fondo) | PMMA trasparente (pulsante)

Modello: GUARDIAN SISMALARM

Codice interno: GUR00001W