Basata su 9340 recensioni su
Nuovo cliente? Registrati
Nuovo cliente? Registrati
Promozioni
Volantino
Valida dal 25 aprile al 30 aprile
Scopri di più
Speciale Piccoli Elettrodomestici
Valida dal 18 aprile al 30 aprile
Scopri di più
Cashback
LG InstaView: ti regala un cashback fino a 1000€
Valida dal 18 aprile al 5 maggio
Scopri di più
Apira il risparmio: Rowenta ti rimborsa fino a 70€
Valida dal 1 marzo al 30 aprile
Scopri di più
Volantino e Promozioni

Novità

Volantino

Novità

Comet Illuminazione
  1. Nascondere numero Samsung

Come nascondere il numero di cellulare Samsung

Nascondere numero Samsung

Nascondere il numero di cellulare Samsung evita la condivisione non voluta di uno dei nostri contatti più sensibili: indispensabile per chi non vuole condividere il proprio riferimento telefonico con sconosciuti e per chiunque presti attenzione alla tutela della propria privacy. Una funzionalità molto utile per chi desidera richiamare un numero non memorizzato all’interno della rubrica del telefono. 

Entrando all’interno delle impostazioni del tuo dispositivo o digitando alcuni codici sulla tastiera potrai rendere anonimo il tuo cellulare. In questa guida vedremo insieme come è possibile nascondere il numero di cellulare su telefoni Samsung: i migliori metodi da utilizzare spiegati passo dopo passo.

 

Come si fa a non far comparire il numero di telefono?

Ogni volta in cui è necessario effettuare delle chiamate verso numeri che non conosci e verso i quali non vuoi rendere visibile il tuo numero di cellulare, potrai evitare di essere inavvertitamente richiamato. Sono presenti, infatti, diversi modi per nascondere il tuo numero di cellulare Samsung, vediamoli insieme.

 
 
 

Nascondere il numero di cellulare Samsung con le impostazioni del telefono

Si tratta di una procedura semplice e veloce che funziona indipendentemente dal modello scelto: ti basterà entrare nelle impostazioni del tuo smartphone. Puoi infatti utilizzare questa procedura con tutti i modelli di telefono Samsung, in cui è possibile trovare solamente alcune piccole differenze di visualizzazione. Vediamo insieme la procedura:

  1. Prendi il cellulare Samsung e apri l’app Telefono, la classica icona di colore verde che utilizzi per effettuare o ricevere le chiamate con il tuo dispositivo. Clicca sui tre puntini in alto a destra, generalmente vicini all’icona a forma di lente di ingrandimento, dal menu a comparsa clicca sulla voce Impostazioni.
  2. Clicca sulla voce Servizi Supplementari presente nella schermata successiva: troverai l’opzione Mostra ID chiamante, ti basterà cliccare sull’opzione Mai o Nascondi numero del menù. Da questo momento tutte le chiamate che effettuerai non mostreranno più il tuo numero a chi le riceve e appariranno sul display del destinatario senza alcun riferimento. Per riattivare la funzionalità e mostrare il tuo numero Samsung dovrai ripetere la procedura e cliccare su Mostra numero.
 
 
 

Nascondere il numero di telefono Samsung aggiungendo un prefisso

Se non vuoi modificare le impostazioni del tuo cellulare e desideri nascondere il numero di telefono solamente quando ne hai bisogno, ti basterà digitare una piccola stringa di codice prima del numero che intendi chiamare. Vediamo insieme come fare:

  1. Entra nell’applicazione per effettuare le chiamate sul tuo smartphone e clicca, in basso a sinistra, su Tastiera per entrare all’interno del dialer telefono, in cui è presente il classico tastierino che utilizzi per comporre nuovi numeri non memorizzati in rubrica.
  2. Aggiungi il prefisso #31# al numero di telefono che intendi chiamare. Ad esempio, se il numero è 333444555, sarà sufficiente digitare #31#333444555 ed avviare la chiamata cliccando sulla cornetta verde con l’icona del telefono. Ricordati però che dovrai digitare questo codice ogni volta che effettui una nuova chiamata.
 
 
 

Un piccolo trucco per fare una chiamata con l’anonimo

 Se vuoi nascondere il numero di telefono del tuo dispositivo Samsung solo nei confronti di alcuni destinatari, entra nella rubrica dello smartphone e modifica il numero desiderato aggiungendo il prefisso #31#, in questo modo non dovrai digitarlo ogni volta manualmente.

 
 
 

Quale cellulare Samsung scegliere?

Ora che conosci alcune procedure e i trucchi per tutelare la tua privacy con un telefono Samsung, puoi lasciarti ispirare dalle offerte disponibili nel catalogo Comet. Per chiamare, navigare, fotografare e connettersi con il mondo utilizzando le più moderne tecnologie.