Consegna standard gratuita su ordini a partire da 99 euro - solo su telefonia, informatica, tv-audio, foto-video e piccoli elettrodomestici - Fino al 20/08

Carta del docente: come utilizzarla

Carta del Docente: 500 € utilizzabili entro il 31 agosto 2017 per i docenti di ruolo

.
 

Cos'è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta del Docente permette l'acquisto di materiale formativo. Ha un valore di 500 euro e può essere utilizzata entro  il 31 Agosto 2017 

Sei un docente di ruolo? Utilizza i 500 € per l'aggiornamento professionale

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

Inizia ad usare la tua Carta del docente

Per utilizzare la Carta del docente:

SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la tua identità digitale, composta da credenziali (nome utente e password), che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a cartadeldocente.istruzione.it. Per maggiori informazioni su come richiedere le tue credenziali SPID clicca qui>>

Crea il tuo buono e spendilo in un negozio Comet!

  • Accedi al sito cartadeldocente.istruzione.it
  • Vai al Menu e seleziona  "crea buono", con modalità "ACQUISTO DI PERSONA"
  • Scegli di acquistare in un NEGOZIO COMET oppure online con RITIRO IN NEGOZIO
  • Scegli il prodotto che vuoi acquistare, tra quelli compatibili con l'utilizzo della Carta
  • Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del prodotto che vuoi acquistare
  • Crea il buono, con modalità "ACQUISTO DI PERSONA", che sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico)

Puoi completare l’acquisto in diversi modi:

  • Stampa il buono di spesa e presentalo alla cassa
  • Presenta alla cassa il tuo dispositivo (ad esempio smartphone o tablet) e visualizza i dati identificativi del buono, corredati dal codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico). Se il negozio non riesce a leggere il QR code o il codice a barre, sarà sufficiente comunicare il codice identificativo del buono per completare l’acquisto.

Crea il tuo buono e spendilo online su comet.it: la spedizione te la regaliamo noi!

  • Accedi al sito cartadeldocente.istruzione.it
  • Vai al Menu e seleziona  "crea buono", con modalità "ACQUISTO DI PERSONA" (non selezionare acquisto online, ma come per i negozi, continua a scegliere modalità "ACQUISTO DI PERSONA")
  • Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del prodotto che vuoi acquistare
  • Crea il buono, con modalità "ACQUISTO DI PERSONA", che sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico)
  • Acquista online CON SPEDIZIONE scegliendo come metodo di pagamento CARTA DEL DOCENTE (se vuoi acquistare online con ritiro in negozio, segui la stessa procedura di un acquisto in negozio, perchè pagherai direttamente nel punto vendita)
  • Invia una mail a cartadeldocente@gruppocomet.it riportando il tuo numero d'ordine e allegando il codice del buono generato
  • Se il buono è di importo inferiore a quanto devi pagare, puoi saldare il tuo ordine SOLO con BONIFICO intestato a:

Comet Spa
IBAN: IT 46 N 05387 02402 000000531075
Causale: ordine web n. INSERISCI IL NUMERO RESTITUITO DAL SITO
Per bonifici dall'estero: SWIFT: BPMOIT22XXX

Quali prodotti puoi acquistare con la Carta del docente?

 

Cosa non puoi acquistare con la Carta del docente

La Carta del docente non è utilizzabile in particolare per i seguenti prodotti:
Smartphone, Phablet, Tablet per bambini, Toner, Cartucce, Stampanti, Pennette USB, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori, Abbonamento ADSL e Abbonamento PayTV

Per maggiori dettagli sulla legge 107/2015 clicca qui o sulle F.A.Q. del Miur